Moduli
Andromeda è una soluzione web modulabile e configurabile. I moduli coprono ciascuna fase del processo di pianificazione e governance di progetto, consentendo al cliente di utilizzarli e configurarli in base alle proprie esigenze. Possono essere utilizzati stand-alone o integrati tra loro, al fine di garantire una gestione efficiente del processo e il coinvolgimento degli attori necessari.

Estimate
Una corretta comprensione della fattibilità e sostenibilità economica di un piano richiede la valutazione dei costi e delle tempistiche di progetto: il modulo Estimate permette di effettuare stime di costi e tempi creando scenari alternativi, attingendo da librerie standard costruite a partire dai dati storici.
L’output è la restituzione di una stima globale dei progetti a portfolio e una visione strategica sull’occupazione delle proprie risorse.

Cost&Resource
Nel modulo Cost&Resource è possibile pianificare e monitorare costi e risorse di progetto: definire la quantità di lavoro e i costi per i work package, determinare budget e forecast, analizzare il carico di lavoro delle risorse per prendere le decisioni di make or buy.
La gestione multi-dimensionale dei dati garantisce diverse possibilità di analisi: WBS (Work Breakdown Structure), CBS (Cost Breakdown Structure), OBS (Organization Breakdown Structure), ecc.
L’integrazione con i sistemi ERP e HR permette di ricevere, da un lato, i costi a consuntivo al fine di elaborare nuove previsioni al completamento e, dall’altro, il pool di risorse e relative skill disponibili.

Timing
Il modulo Timing permette di stimare, pianificare e monitorare le principali milestone e fasi lungo l’intera vita di un progetto, gestendo i vincoli intra e inter progettuali.
Offre al management una visione completa della pianificazione temporale delle iniziative aziendali, il confronto tra la pianificazione attuale e la baseline, input dei moduli di Estimate e Cost&Resource.
Permette di effettuare stime di tempi attingendo da librerie standard, costruite a partire dai dati storici.

Progress
Andromeda fornisce un ambiente collaborativo dove i manager di progetto e funzionali condividono criticità, rischi e definiscono le azioni correttive o preventive, con relative scadenze e owner.
Restituisce al top management una visione immediata dello stato del progetto, grazie a report periodici sullo stato di avanzamento lavori e minute di meeting.

Tracking Orders
Andromeda supporta il monitoraggio delle attività in outsourcing. Tracking Orders è un ambiente collaborativo con diversi attori coinvolti: la governance interna, gli owner funzionali e tecnici delle attività, i fornitori.
Permette di gestire il workflow per tracciare l’avanzamento degli ordini, condividere gli importi dovuti per le attività completate, valutare le performance dei fornitori.
Reporting
Oltre ai moduli descritti, gli utenti di Andromeda possono accedere, ognuno per il proprio ambito di competenza, alla sezione di Reporting che consolida le informazioni gestite e offre strumenti di analisi sugli indicatori di business più significativi. All’interno del sistema sono previsti un set di report standard e la possibilità di realizzarne e pubblicarne di nuovi.
Talk
Andromeda utilizza Talk, un layer proprietario e dedicato, per l’integrazione bidirezionale con i sistemi esterni in modo da permettere il perfetto allineamento con i sistemi informativi aziendali e semplificare la fase progettuale di integrazione.