Vantaggi

Efficienza e standardizzazione del processo di pianificazione

La valutazione di costi e tempi consente la comprensione della sostenibilità e fattibilità del piano. Il processo di pianificazione matura con l’evoluzione del progetto: dalla stima iniziale al confronto con il consuntivo e la baseline.

Affidabilità e tempestività del dato

Attraverso un database comune di programmi e progetti, gli utenti appartenenti a diversi processi di business lavorano tutti sullo stesso sistema e sugli stessi dati.

Integrazione con gli strumenti Office

L’integrazione avanzata con strumenti quali Microsoft Excel, Project e Powerpoint consente un’adozione semplice e graduale dello strumento, mantenendo i vantaggi dell’utilizzo della suite Office.

Cost saving

L’erogazione in modalità “Software as a Service” consente di contenere i costi e potenziare la qualità dei servizi, garantendo un controllo puntuale della spesa.

Supporto nel decision making

Tramite il confronto tra i progetti, la possibilità di elaborare simulazioni what-if e l’accesso ai dati storici (progetti e template).

Approccio collaborativo

Grazie a un’unica piattaforma condivisa in cui i diversi attori possono essere coinvolti e operare in base al loro ruolo.

Funzionalità di reporting avanzato

Reporting efficace e immediato per condividere stati di avanzamento, criticità e dati a diversi livelli di dettaglio.